ATTENZIONE:
vi facciamo notare che molti articoli non sono giocattoli ma articoli sportivi o da collezione, a meno che lo stesso produttore abbia apposto la marchiatura CE, le indicazioni di età ed eventuali avvertenze come da legge in materia. Per ogni dubbio e chiarimento potete contattarci tramite e-mail dalla pagina Contattaci.
Informazioni per l'acquisto per i PRIVATI
L'acquisto presuppone la piena accettazione delle seguenti condizioni di vendita. I nostri prezzi sono compresi di I.V.A. in vigore al momento dell'ordine. Prezzi, sconti e caratteristiche tecniche degli articoli possono variare anche senza preavviso causa variazioni listino dei nostri fornitori o cambi valutari: saranno comunque comunicati ai clienti il più presto possibile. In particolare, i prezzi degli articoli su ordinazione potrebbero variare da quelli visualizzati, pertanto prima di procedere al pagamento, richiedeteci un preventivo, scrivendolo nel campo istruzioni in fase di compilazione dell'ordine. Le foto che appaiono a fianco di ogni articolo sono puramente indicative, colori e confezionamento possono variare dal rappresentato. La merce resta di proprietà della ditta AGILE fino a completo saldo della relativa fattura di acquisto. L'ordine verrà evaso solo se sarà dato il consenso al trattamento dei dati, ai sensi degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 193/2003, riportato alla pagina Privacy Policy, apponendo il consenso all'atto dell'ordine nell'apposito spazio della scheda-ordine I prezzi degli articoli in PROMOZIONE sono validi fino ad esaurimento scorte.
In quanto venditore online, non abbiamo l'obbligo dell'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009) In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia può, infatti, conservare la conferma del suo ordine che inviamo via mail e che trova unitamente alla merce. Se per ragioni fiscali necessita di richiedere l'emissione della fattura, ci invii un messaggio prima che l'ordine venga spedito, comunicando la sua P.IVA e/o il suo codice fiscale codice univoco e/o Pec. Per Associazioni, Enti pubblici o privati, Comuni e Istituti trattamenti speciali, contattateci per conoscerli. Le seguenti informazioni sono per Pubblico, i rivenditori hanno termini diversi.
SPESE DI SPEDIZIONI Le seguenti tariffe sono valide per le spedizioni in Italia. Noi effettuiamo spedizioni anche all'estero, chiedeteci un preventivo. Spedizione GRATUITA* per ordini superiori a € 70,00 € 7,00* per ordini fino € 69,99 € 4,00 commissioni di contrassegno (importo massimo accettato € 300,00) *con peso/volume fino a 30 kg. Se il peso/volume supera quello standard provvederemo a contattarvi via e-mail o telefono per accordi sulla spedizione più adeguata.
PAGAMENTI – PAYMENT
For international orders only advanced payment by bank transfer or PayPal (credit card). Accettiamo le seguenti forme di pagamento: Contrassegno: pagamento alla consegna in contanti o carta al corriere PayPal anche senza possedere un account PostePay la ricarica può essere effettuata online se si possiede un proprio account oppure recandosi in un ufficio postale o in un negozio abilitato Bonifico Bancario l’ordine verrà evaso al ricevimento dell’accredito sul ns. conto corrente Carta di credito
ORDINI
Gli ordini con pagamento immediato (carta di credito, ricarica Postepay) o con contrassegno vengono generalmente evasi lo stesso giorno (lavorativo) se ci pervengono entro le ore 13. Se scegliete il pagamento con bonifico bancario dobbiamo attendere l'effettivo accredito sul ns. conto. Gli ordini che riceveremo dopo le ore 13.00 vengono inviati generalmente il primo giorno lavorativo successivo. La spedizione avviene tramite corriere espresso con consegna in circa 24/48 ore lavorative (esclusi sabati e festivi) in tutta Italia, minimo 48 ore lavorative per Calabria, isole, località minori e disagiate. A spedizione avvenuta, vi invieremo una mail con i dettagli per poter effettuare la tracciatura online. Indicate con precisione cognome e nome, Codice Fiscale, indirizzo completo di n. civico, CAP, città e qualora l'indirizzo al quale recapitare il pacco fosse diverso o sul citofono/campanello/portone appare un altro nominativo, vi preghiamo di volercelo segnalare, così il pacco non avrà problemi per la consegna. Se il luogo di spedizione non ha numero civico scrivete SNC a fianco della via. Affinchè la consegna vada a buon fine, forniteci un indirizzo ove vi sia sempre qualcuno per ricevere la merce ed eventualmente pagare il contrassegno avvertendo sempre chi sarà alla ricezione dell'imminente arrivo della merce ordinata e lasciandogli i contanti. L'ideale è un indirizzo di fiducia come quello di un parente, il luogo di lavoro, il negozio o bar che ci conosce da tempo aperto tutto il giorno. Fate attenzione ai colli, se vi vengono consegnati visibilmente danneggiati o manomessi o con nastro adesivo diverso dal ns. personalizzato, firmate il bollettino del corriere con "Riserva di controllo merce", SPECIFICANDO il danno che vedete (pacco aperto o danneggiato) e datecene avviso. (prendete una foto se possibile). Non siamo responsabili di eventuali ritardi nelle spedizioni dovute al corriere: imprevisti ed errori possono capitare a tutti e vi consigliamo quindi di prendervi per tempo se avete necessità di ricevere con urgenza il vostro ordine. Se avete urgenza o una data da rispettare entro la quale ricevere l'ordine, segnalatecela o chiamateci e faremo il possibile per rispettarla.
RESO MERCE
Se la merce è arrivata rotta, danneggiata o difettosa, inviaci una richiesta tramite l’apposito modulo alla pagina Resi, cercando di dettagliare in maniera chiara ed esaustiva il difetto o problema, allegando se possibile anche una o più foto. La richiesta deve essere fatta entro 7 giorni dal ricevimento della merce. L'acquirente può inoltre esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, per restituire il prodotto di cui non è soddisfatto o che non desidera più, inviandoci una richiesta tramite l’apposito modulo alla pagina Resi. Il prodotto deve essere integro, nella sua confezione originale (se presente), non usato, così come ricevuto. Il reso del prodotto di cui non è soddisfatto è a carico dell'acquirente. Può effettuare la spedizione scegliendo un corriere qualsiasi (spedizione tracciabile) o utilizzando il ns. corriere convenzionato e in questo caso verranno addebitati € 7 (salvo peso/volume oltre lo standard). Deve imballare la merce con cura per evitare che subisca danni durante il trasporto. Al ricevimento del reso, sarà controllato e verrà quindi disposto il rimborso, che potrà avvenire con la restituzione di quanto pagato (dedotte le spese di trasporto), con un credito da utilizzare per un futuro acquisto o la sostituzione con altro/i prodotto/i. In entrambi i casi, l’acquirente deve attendere una ns. conferma prima di procedere all’effettivo reso della merce.
ORARI
I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 Per ogni controversia sarà competente il Foro di Roma.